Finalmente hai deciso di cambiare il tuo Samsung Galaxy S3 e dopo aver racimolato un po' di soldi hai comprato o stai pensando di acquistare un nuovo telefono ad alta tecnologia, magari il nuovo Galaxy Note 7 e ti sei chiesto "Cosa faccio con il vecchio Smartphone?"
Se non è un modello che risale alla preistoria puoi sempre rivenderlo a qualcun altro o regalarlo a tuo figlio, altrimenti ti mostrerò metodi alternativi per riciclare il vecchio smartphone per farne buon uso.
Ecco le cose da fare con il tuo vecchio smartphone invece di buttarlo:
- Lettore musicale
- Lettore musicale in bici
- Sveglia
Sul Play Store ci sono un'infinità di applicazioni da usare come sveglia (quella di Paolo Bonolis ad esempio), c'è solo l'imbarazzo della scelta!
- Baby Monitor/Telecamera di videosorveglianza
Una delle cose più utili che possiamo fare per riutilizzare uno smartphone Android vecchio è usarlo come baby monitor per sorvegliare in sicurezza i bambini lasciati con la babysitter. Farlo è semplice con questa guida che mostra come trasformare il telefono in una telecamera di sicurezza. Può essere utile anche per sorvegliare il cane lasciato solo a casa.
- Telecomando
Se dotato di infrarossi, puoi usare il tuo vecchio telefono per accendere/spegnere la Tv se il telecomando è rotto (o troppo lontano da te). A differenza del classico telecomando, lo smartphone può gestire diversi dispositivi.
- Telecamera per Auto
- Navigatore
I navigatori offline sul PlayStore sono tanti, possiamo sfruttarli per trovare vie e indirizzi senza bisogno di essere connessi!
- eBook reader Android