Anche se l'Honor 8 è stato annunciato più di un mese fa, in Cina, solo ora è stato presentato negli Stati Uniti. Honor lo definisce il prossimo top di gamma americano. L'azienda ha dotato il dispositivo di due fotocamera da 12 megapixel, Sensore di impronte digitali veloce e di una buona scheda tecnica.
Dalle caratteristiche è simile al Huawei P9, entrambi hanno un display da 5.2" e due fotocamere da 12 MP, ma il processore del P9 (Kirin 955 SoC) è leggermente più veloce rispetto a quello dell'Honor.
Il telefono dispone di un vetro 2.5D. La doppia fotocamera 12MP includono un "classico" e un sensore in bianco e nero che, a detta dell'azienda, producono colori migliori e scattano immagini in condizione di scarsa illuminazione. Corredata dal dual flash Led e dall’autofocus laser. Inoltre, l'azienda ha implementato un sensore di impronte digitali che sblocca il telefono in 0.4 secondi.
L'Honore 8 debutterà con l'EMUI 4.4 e da Android 6.0 Marshmallow. Esso include tutte le funzionalità del P9 come ad esempio "Knuckle sense", un modo per catturare screenshot, registrare video, e fare gesture con le nocche