La Xiaomi Mi Scale è una bilancia diversa dalle altre, per gli amanti della tecnologia è sicuramente un oggetto a lungo scrutato e desiderato. Il dispositivo è dotato della connettività Bluetooth 4.0 che consente di interfacciarsi con lo smartphone associato tramite l’applicazione Mi Fit la stessa utilizzata per lo Xiaomi Mi Band.
Per effettuare una misurazione è necessario salire sulla bilancia e attendere che il peso rilevato venga registrato. La bilancia ha un display con ben 161 LED in cui viene riportato il peso registrato (che viene memorizzato dall'app e illustrato attraverso specifici grafici) ed alcune informazioni come il segnale di batteria scarica o di pairing in corso con il device associato.
La bilancia gestisce fino a 16 profili diversi con un algoritmo intelligente di riconoscimento dell’account associato. L’app è completa e graficamente molto interessante, e permette di fissare un proprio obiettivo e di monitorare gradualmente l’incremento e il decremento del peso. Un ottimo strumento per tenere sempre sotto controllo la vostra linea e valutare il successo della vostra dieta.
Le dimensioni sono le seguenti: 300 x 300 x 28.2 mm e il suo peso è di 1.9 kg. Il pannello superiore ha una copertura in vetro Gorilla Glass 3 che conferisce qualità e resistenza.